I jeans con stile per il vero Dandy

364
0
CONDIVIDI

Un vero dandy può indossare dei Jeans?

La risposta un tempo negativa potrebbe ben presto trasformasi in un si al prossimo Pitti Immagine Uomo, dove il gruppo Sevenbell, specializzato nella produzione del demin dal 1952, presenterà  il nuovo progetto Roy Roger’s + Liverano&Liverano sartoria Firenze.

Il nuovo Jeans sarà il risultato dell’incontro tra la lavorazione legata alla tradizione sartoriale di Liverano e quella di Roy Rogers’s proiettata verso l’innovazione

jeans-lungo

Liverano&Liverano, la cui bottega ha sede vicino al fiume Arno, in via De Fossi, è una delle più prestigiose sartorie maschili fiorentine, apprezzata a livello mondiale. I due fratelli Luigi e Antonio iniziarono a lavorare giovanissimi come assistenti nei laboratori sartoriali Pugliesi, successivamente Luigi lavorò per Commessanti, uno dei sarti più prestigiosi dell’epoca.

Negli anni Sessanta venne creata la società “Liverano&Liverano” destinata ben presto a rivoluzionare i canoni della giacca fiorentina. Attualmente Liverano&Liverano ha collaborazioni in Nord America, fino all’estremo Oriente: Giappone, Hong Kong.

Roy Roger’s è invece un fashion brand italiano del gruppo Sevenbell, prodotto dall‘azienda fiorentina Manifatture 7 Bell S.p.A.

Il nome Roy Roger‘s è sempre stato associato ai jeans, ed il prodotto è riconoscibile da accortezze tecniche e stilistiche tipiche come le zip sulle tasche posteriori, per tenere al sicuro il portafoglio, una piccola tasca anteriore per monete, e il “logo” di Roy Roger‘s, un triangolo nero cucito sulla tasca posteriore destra.

Due aziende storiche, due mondi apparentemente lontani ed un tempo inconciliabili mostreranno al prossimo Pitti Immagine Uomo come si possa interagire e creare un jeans sartoriale per il dandy moderno.

Liverano

LASCIA UNA RISPOSTA