BARBA HIPSTER: NIENT’AFFATTO SPETTINATA

993
0
CONDIVIDI

La barba è l’unico tratto che ogni hipster considera un “must”. Che sia lunga o corta, folta o rada, essa è un fattore che davvero non può mancare. Infatti, sebbene la filosofia hipster si sviluppi a partire dal concetto di anticonformismo legato non solo all’abbigliamento, ma anche alla cultura musicale, letteraria, cinematografica, diversamente deve dirsi in merito alla barba, la quale risulta essere una componente dello stile hipster piuttosto standardizzante, una sorta di tratto distintivo, quasi un marchio di appartenenza; essa, in effetti, è sempre fatta a imitazione di quella tipica dei pionieri ottocenteschi americani.

unnamed

Lo style della barba hipster è solo all’apparenza trascurato: la coltre appare arruffata, spettinata, è vaporosa e scompigliata. In realtà il risultato è il frutto di una laboriosa messa in piega che richiede tempo e attenzione. Innanzitutto è opportuno lavarla quotidianamente utilizzando uno shampoo e un balsamo che la puliscano, la ammorbidiscano e la idratino in profondità. E’, poi, necessario spazzolare di frequente la barba in modo da impedire la formazione di nodi: nell’eseguire questa operazione è possibile fissarla, specialmente se particolarmente lunga, nella forma che più si preferisce: spazzolando nel senso di crescita del pelo si otterrà uno stile più sobrio e classico, pettinando invece nel senso contrario al pelo l’esito sarà quello di una barba scompigliata che, più morbida e leggera, avrà un effetto quasi cotonato. E’ importante, però, assicurarsi di non eccedere per non rischiare di acquisire un look sciatto e decisamente poco gradevole.

hipster

Imprescindibile, comunque, per ottenere una perfetta barba in linea con lo stile hipster, sarà l’ausilio del barbiere di fiducia: affidarsi ad un professionista che sappia individuare il giusto tipo di styling, quello che meglio si adatta ad ogni viso, ad ogni barba e, soprattutto, ad ogni personalità, è indispensabile per evitare di assumere un aspetto trasandato e oltremodo stravagante. Frequentare con regolarità un Barber Shop che disponga di esperti qualificati, assicura una barba sempre curata, ben tagliata e rifinita, che diventerà un accessorio irrinunciabile per un look da vero hipster!

LASCIA UNA RISPOSTA